Eccellenza artigiana

Nel 2016 Liuteria Russo ha ottenuto il riconoscimento di “Eccellenza Artigiana”

Appositamente predisposto e approvato dalla Giunta Regionale il marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” identifica le imprese che hanno ottenuto il riconoscimento di eccellenza.
È un segno distintivo che caratterizza le produzioni di qualità al fine di garantirne l’origine, offrire fiducia ai consumatori, comunicare e distinguere i prodotti sui mercati.

Questo marchio, che nell’affiancare la “M” evocante il mastro di bottega unisce la tradizione artigiana di antica origine sabauda e il coinvolgimento istituzionale, attesta la perizia e la professionalità dell’impresa artigiana e comunica con immediata efficacia una garanzia di qualità, come reso esplicito dalla dicitura “Perché la qualità riconosciuta sia riconoscibile”. Inoltre, il simbolo rende riconoscibili i prodotti e le lavorazioni piemontesi di eccellenza artigianale sia sul mercato italiano che estero.

Ottengono il riconoscimento di Eccellenza artigiana le imprese piemontesi artigiane in possesso dei requisiti previsti dai Disciplinare del settore di appartenenza.

Esperti del settore verificano la corrispondenza con quanto specificato nel disciplinare di produzione relativamente alle materie prime e alle tecniche di produzione utilizzate.