PERCHÉ AFFIDARSI AD UN LIUTAIO

I vantaggi di uno
strumento di liuteria

  • Qualità

    Un artigiano che lavora bene e con professionalità pone estremamente attenzione a che la qualità di ciò che costruisce sia più alta possibile. Ogni fase di progettazione e di lavorazione è seguita con la massima cura, rispettando i tempi che le diverse fasi di realizzazione richiedono. Le scelte progettuali sono oculate e basate su principi che vanno ben oltre l’estetica, ovvero l’acustica, la funzionalità e l’ergonomia dello strumento. Materiali e componenti sono selezionati attentamente per avere la certezza che svolgeranno bene il loro lavoro e saranno durevoli.

  • UNICITÀ E POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZAZIONE

    La possibilità di personalizzazione è una dinamica che si può realizzare solo nel laboratorio di un artigiano.

    Lo strumento che nascerà, infatti, sarà il frutto dell’incontro tra i desideri, le esigenze e i gusti del cliente e l’esperienza, la competenza e l’abilità del liutaio.

  • RAPPORTO DIRETTO CON IL LIUTAIO

    Avere la possibilità di rapportarsi in modo diretto con chi realizza il proprio strumento è un vantaggio da non trascurare. In questo modo è possibile conoscere a fondo le modalità di lavoro del liutaio e lo spazio in cui dà origine alle sue creazioni, essere aggiornati in tempo reale sulla lavorazione e toccare con mano lo strumento in fase di realizzazione, in maniera tale da poter adattare ancora meglio lo strumento alla mani del cliente.

  • UNO STRUMENTO DI LIUTERIA È PER SEMPRE

    Per questioni di affetto verso uno strumento esclusivo o per mere ragioni di valore economico dell’oggetto, varrà sempre la pena mantenere nel tempo uno strumento di liuteria, piuttosto che tanti strumenti economici. In questo modo non si entra nel circolo consumistico dell’usa e getta.